SERVIZI

L’analisi preliminare non onerosa in materia bancaria e finanziaria, nonché nel settore tributario

CSB mette a disposizione dei soggetti interessati la propria consulenza nel campo delle anomalie dei contratti bancari e finanziari offrendo una “preanalisi gratuita” a titolo promozionale e, quindi, non oneroso, il cui scopo è quello di rilevare l’eventuale sussistenza di anomalie ed irregolarità (tra le quali, l’ anatocismo e l’usura).

Questo primo step e di carattere prettamente informativo, nel quale viene elaborata una relazione a titolo gratuito, che permette al soggetto interessato di conoscere se la banca ovvero la società finanziaria abbiano indebitamente applicato tassi superiori al tasso soglia , quale possa essere la potenziale misura di detto approfittamento e quali possano essere le possibilità reali di ricalcolo o di recupero delle somme illecitamente richieste ovvero addebitate.

Succisivamente sarà possibile sottoscrivere un contratto a titolo oneroso, che si propone di tradurre le anzidette anomalie in una “perizia giuridico-econometrica”.

Analogo servizio viene reso da CSB in relazione ai rapporti con il sistema tributario.

La perizia giuridico-econometrica

La perizia giuridico-econometrica è uno strumento tecnicamente evoluto, atto ad analizzare innanzitutto sul piano giuridico le ragioni del soggetto vessato dall’istituto di credito o finanziario ovvero dal sistema impositivo tributario.

La conseguente componente econometrica della perizia consente l’individuazione, anche dal punto di vista della quantificazione dei danni, delle possibili eventuale strategie volte al recupero dell’equilibrio contrattuale violato.

Se sei interessato ad approfondire i nostri servizi ti invitiamo a compilare il form sottostante. Sarai contattato da un nostro consulente.