ITER OPERATIVO

shutterstock_139243046

La perizia rappresenta il primo elemento di partenza al fine di perseguire, innanzitutto, la via di un possibile accordo, attraverso l’invio alla banca o all’istituto finanziario di una richiesta bonaria di riconsiderazione del rapporto contrattuale.

Qualora le parti non dovessero addivenire ad un accordo transattivo, si renderà allora necessario il ricorso allo strumento della mediazione civile obbligatoria, sempre allo scopo di evitare la più complessa strada dell’azione giudiziaria.

Qualora la mediazione non raggiunga l’esito sperato, l’interessato può decidere in totale e piena autonomia se procedere giudizialmente, mediante l’assistenza legale GRATUITA di un avvocato individuato da CSB.

La stessa perizia inizialmente redatta potrà, ad esempio, essere integrata ed arricchita in qualunque momento in ossequio alle nuove acquisizioni documentali, ai mutamenti delle norme ed alle stesse richieste o convinzioni dell’organo giudicante.

Questo nuovo e più completo modus operandi consente di limitare in modo rilevante i rischi insiti in ogni azione giudiziaria, essendo per di più preordinato a recepire, in ogni momento del processo, eventuali mutamenti normativi e giurisprudenziali.

Quali che siano gli esiti del procedimento, a richiesta del cliente CSB offrirà assistenza e servizi analoghi anche nei gradi di giudizio successivi, pure laddove fosse la controparte ad impugnare una decisione favorevole al cliente medesimo.